Tags

, ,

Allora questa è una ricetta base di cake salato che potete “macchiare” con quello che preferite facendo però attenzione a non superare, con gli ingredienti che aggiungerete, i 300 gr di peso totale.

180 gr di farina
3 uova intere
10 cl di latte
10 cl di olio EVO
100 gr di formaggio grattugiato
1 bustina di lievito
sale, pepe

A questo ho aggiunto
50 gr di prosciutto crudo
250 gr di fichi

Ho sbattuto le uova con sale, pepe, formaggio grattugiato (parmigiano), olio e latte, ho poi incorporato la farina e il lievito.
In uno stampo per cake ho messo, a strati, il composto, le fette di prosciutto e i fichi.
Ho fatto cuocere, in forno preriscaldato, per 50 min a 180°. Ho fatto raffreddare e ho mangiato!!!!!

 

 

p.s.
i fichi de mamma sono finiti! le ispirazioni per la stagione fredda saranno:

